A 13 anni dall’uscita di Mulholland Drive si dibatte ancora sui molteplici significati e livelli di lettura della pellicola diretta da David Lynch.

Ma prescindendo dalle variegate opinioni in merito, su una cosa tutti concordano: l’apparizione del barbone demoniaco nel retro del diner è qualcosa di realmente agghiacciante.

Vulture ha avuto modo di porgere qualche domanda a Bonnie Aarons, l’attrice che regala lo sguardo della morte al malcapitato personaggio interpretato da Patrick Fischler.

Ecco come è nata la scena:

David ti aveva chiesto di fare espressioni differenti nelle varie riprese?

Oh no. Aveva un’idea ben precisa di quello che voleva. Ne ho fatte un paio, ma lui, che era lì con me, mi fa “No, non voglio niente del genere”. E sapete, David è davvero sexy e quindi mi ritrovo a guardarlo con espressione sognante e lui all’improvviso dice “Ecco, è proprio questo che voglio!”. Quindi me ne vado dietro vicino al bidone della spazzatura, provo, ma lui dichiara “No, non fare così, fai lo sguardo che hai fatto prima”. Io gli spiego “Sai, mi rimane più facile se lo faccio guardando te”. Per cui indovinate un po’? E’ lui che ha girato la scena con me. Quando sbuco io, sto guardando lui.

Quindi in pratica il barbone sta facendo uno sguardo sexy?

L’amore può uccidere a volte.

 

https://www.youtube.com/watch?v=UozhOo0Dt4o