A pochi giorni dall’uscita di Luca, la Pixar guarda avanti con Turning Red, progetto annunciato dallo studio a margine dell’Investor Day della Disney dello scorso dicembre.

Diretto da Domee Shi (regista del corto Bao), il film racconta la storia di Mei, un’adolescente che quando si agita troppo… diventa un panda rosso gigante.

Il primo concept ci mostra proprio il panda rosso in un contesto scolastico con uno zainetto rosa.

 

Turning-Red-First-Concept-Art

Del film abbiamo parlato di recente in relazione a un argomento molto caldo.

Le ultime due creazioni targate Pixar, Soul di Pete Docter e Luca di Enrico Casarosa, hanno debuttato, come noto, in streaming grauito su Disney+, senza accesso VIP e senza contemporaneità sala e streaming a pagamento a differenza Raya e l’ultimo drago o Crudelia. La questione, come vi avevamo raccontato alla fine di marzo, aveva creato non pochi malumori fra i dipendenti di una controllata della Disney che ha portato in sala tanti capolavori e tante soddisfazioni alla major di Topolino.

Sembra che Luca sia destinato a essere l’ultimo caso (almeno per il momento) visto che in un articolo di Insider risalente a poche settimane fa viene segnalato che tutto dovrebbe rientrare nei canoni della normalità – ergo dell’esclusività della distribuzione in sala – proprio con Turning Red.

Il film uscirà l’11 marzo del 2022.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate