Belle donne, vodkatini agitati, non mescolati, cascate di diamanti e licenze di uccidere: tutti tratti distintivi della spia al servizio segreto di Sua Maestà più famosa del grande schermo, James Bond. Un elemento manca però all'appello: le automobili.

I 22 Bond movie arrivati al cinema fra il 1962 (Licenza di Uccidere) e il 2008 (Quantum of Solace) hanno visto James Bond alla guida tanto di automobili di gran lusso come le Aston Martin e le Bentley quanto di mezzi da lavoro New Holland di certo meno eleganti delle vetture poc'anzi menzionate.

A tal proposito, Car Buzz ha pubblicato un infrografico davvero dettagliato ed esauriente intitolato "Historical Background of the Vehicles Driven by Legendary Agent 007" (Background Storico dei veicoli guidati dal leggendario Agente 007). Il titolo non poteva essere più azzeccato, dato che vengono esaminati, in ordine cronologico, tutti i veicoli impiegati dalla spia, da quelli modificati per Bond da Q a quelli rubati dall'agente segreto nei vari film.

Per ogni auto, troviamo poi una breve nota informativa d'approfondimento focalizzata sull'eventuale apparizione della stessa nei romanzi di Ian Fleming (il creatore di James Bond) o in altre pellicole non collegate a 007. Potete ammirare l'infografico in alta risoluzione a questo link.

 

James Bond's Cars
Source: CarBuzz.com