E' ufficiale. Sam Raimi, insieme al suo socio Rob Tapert e a Bruce Campbell (protagonista del franchise originale), produrrà con la Ghost House Pictures il remake de La casa, primo capitolo di una trilogia che comprende anche La casa 2 e L'armata delle tenebre.

A dirigere la pellicola vi sarà, come rivelato qualche giorno da sul web, Fede Alvarez, un giovane cineasta
che ha colpito l'interesse di Raimi grazie al corto Panic Attack, e che ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Rodo Sayagues. Diablo Cody è stata incaricata di revisionare lo script.

Raimi, Tapert e Campbell avranno il ruolo di produttori mentre Joe Dark della Ghost House Pictures e Nathan Kahane saranno i produttori esecutivi. La Lionsgate si occuperà della vendita internazionale del
film.

Per i pochi che non ricordano la trama originale, La casa raccontava di un gruppo di amici che, trascorrendo un weekend in una baita in un bosco, trovavano per caso un libro in grado di risvegliare malefici demoni che si impossessavano ad uno ad uno dei ragazzi.

In un comunicato ufficiale della Ghost House Pictures Raimi ha dichiarato:

Siamo entusiasti all'idea di ridare vita a una serie che ha suscitato una durevole popolarità ed entusiasmo, in grado di spaventare una nuova generazione di spettatori con tecniche che non erano alla portata di tutti trent'anni fa. Senza contare che Fede Alvarez porterà una ventata di freschezza nel materiale originale del film.

Il riferimento, quando parla delle nuove tecnologie, potrebbe essere al 3D. Ma per conferme bisognerà aspettare i prossimi
comunicati.