La Walt Disney Pictures sta progettando di trasformare in film la serie manga giapponese Tuxedo Gin creata da Tokihiko Matsuura, e ha incaricato Robert Ben Garant (co-sceneggiatore insieme a Thomas Lennon
dei due film di Una notte al museo) di scrivere l'adattamento per il grande schermo. Titolo provvisorio del progetto sarà semplicemente Tux.

Pubblicata originariamente tra il 1997 e il 2000, la serie manga composta da 15 volumi racconta la storia di Ginji Kusanagi, un giovane street fighter che finisce in coma in seguito a un incidente in motocicletta occorso proprio mentre sta andando all'appuntamento con Minako, la ragazza dei suoi sogni. Nell'aldilà gli viene detto che può ritornare sulla Terra, ma che il modo in cui ha condotto la sua vita gli ha permesso di mettere da parte punti karma sufficienti soltanto a tornare sotto forma di… pinguino.

Per riuscire a riavere il suo corpo originario e salvare Minako dovrà riuscire a guadagnare molti più punti karma. Peccato che sotto forma di pinguino la cosa non sia affatto semplice…