Fonte: WENN

Il successo sempre crescente della saga di Twilight (il secondo episodio, The Twilight Saga: New Moon, si sta avvicinando ai 700 milioni di dollari di incasso nel mondo) ha fatto sì che la cittadina in cui sono ambientati i romanzi di Stephenie Meyer sia passata dall'anonimato alla celebrità nel giro di pochissimi anni.

Situata nella penisola di Olimpia, nello stato di Washington, Forks ha solo tremila abitanti, eppure quest'anno è stata visitata da oltre 67mila turisti (contro gli 8mila abituali, solitamente di passaggio). L'intero paesaggio urbano sta cambiando, perché nonostante i film della saga vengano girati principalmente a Portland, in Oregon, Forks ha iniziato a promuoversi nominandosi "La Casa di Twilight", aprendo una miriade di negozietti e ristorantini, con il benestare della Summit Entertainment, che detiene i diritti di sfruttamento del franchise (e che probabilmente favorisce la distribuzione di merchandise autorizzato nei vari negozi).

Ora i produttori di Reality TV hanno deciso di mostrare il vero volto di Forks, realizzando una serie dedicata alla cittadina. Spiega il produttore Zig Gauthier: "Ovviamente non andremo in mezzo all'oceano, né tratteremo argomenti particolarmente pericolosi. L'idea è quella di mostrare com'è veramente la vita a Forks. Ci sono un mucchio di modi in cui possiamo farlo, ovviamente siamo solo all'inizio della produzione. Vogliamo che gli spettatori creino un legame vero con la comunità locale, eviteremo quindi di mostrare persone stravaganti o particolari". Un vero reality, insomma, che sicuramente avrà un ritorno dal punto di vista locale, ma potrebbe destare ben poco interesse nei fan di Twilight…

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, il terzo episodio della saga, The Twilight Saga: Eclipse, uscirà il 30 giugno 2010 negli USA, il 2 luglio in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema