Fonte: styd

Con The Twilight Saga: New Moon sempre più vicino ai 600 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, la Summit Entertainment ha deciso senza troppe preoccupazioni di investire qualche dollaro in più nella post-produzione di The Twilight Saga: Eclipse, terzo film della saga, e rimasterizzarlo completamente per permetterne la distribuzione anche nelle sale IMAX americane a giugno 2010.

Le sale IMAX in Italia non esistono ancora (se non per documentari, come a Riccione), ma negli Stati Uniti anno dopo anno diventano sempre più importanti quando si guarda agli incassi di un kolossal: Il Cavaliere Oscuro e Harry Potter e il Principe Mezzosangue devono una buona percentuale dei propri incassi domestici (circa il 5/8%) a quel formato. I biglietti delle sale IMAX, infatti, costano decisamente più di quelli tradizionali: si paga ovviamente il formato panoramico con cui viene proiettato il film, molto più immersivo e suggestivo. Potenzialmente, quindi, Eclipse potrà incassare di più negli Stati Uniti (e magari battere anche qualche record anche in formato IMAX).

Eclipse verrà rimasterizzato per adattarlo al formato panoramico tramite la tecnologia proprietaria IMAX DMR (digital re-mastering) e verrà distribuito in più sale IMAX possibili. 

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 negli USA, il 2 luglio in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema