Variety annuncia che sarà Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey) a dirigere il nuovo adattamento cinematografico di La Bella e la Bestia in casa Disney. La stesura della sceneggiatura è stata affidata a Evan Spiliotopoulos, che non è estraneo al mondo della Casa di Topolino.

Il progetto si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e Maleficent (che sta ottenendo ottimi risultati), e di progetti di prossima release come Cenerentola di Kenneth Branagh, Il Libro della Giungla di Jon Favreau e il film su Crudelia De Mon (attualmente in pre-produzione).

Non è ancora chiaro se si tratterà di un adattamento fedele della fiaba originale o se la pellicola si prenderà delle libertà. In ogni caso, il progetto dovrà fare i conti con l'adattamento prodotto dalla Warner Bros. di Guillermo del Toro con Emma Watson (che sembra procedere decisamente a rilento) e relativamente con La belle et la bête di Christophe Gans.

Nel 1991, la fiaba della Bella e la Bestia è già stata portata nei cinema dalla Disney col classico omonimo diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise.