Fonte: Universal Pictures

Dopo aver annunciato, qualche settimana fa, l'uscita italiana il 19 giugno di Coraline e la Porta Magica, il sito ufficiale della Universal era tornato sul vago qualche giorno fa parlando di "autunno". Ora, tuttavia, la major ci ha confermato che la decisione è definitiva, e il film uscirà a giugno nel nostro paese, anche in 3D (il formato migliore per goderselo a pieno, come vi spiegavamo ieri nella recensione).

Ci è stato anche inviato il poster finale italiano, che toglie ogni ombra di dubbio: potete vederlo cliccando sulla miniatura.

E intanto giunge notizia che il regista Henry Selick e lo sceneggiatore/scrittore Neil Gaiman potrebbero tornare a fare un film assieme: lo ha rivelato lo stesso Selick a Total Film. "Ne stiamo parlando in maniera molto seria," ha spiegato. "Vogliamo lavorare assieme, ma per il momento non mi spingerò oltre perché ci sono veramente molti suoi libri che potremmo adattare." 

Selick ha parlato anche di Coraline: "E' stata una bella sorpresa, e ci siamo sentiti come fratelli, come l'amicizia che ho con Tim Burton. E' come se facessimo parte dello stesso pianeta – magari di un'altro quartiere (si veste molto più di nero di me) – ma lo script era molto bello." 

Coraline e la Porta Magica uscirà il 19 giugno da noi. 

Trovate le informazioni sul cast, la trama, le foto, i trailer, gli interessanti video dietro le quinte e le locandine del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.