È stato Collider a scoprire per primo che il titolo del sequel di Guardiani della Galassia era stato rivelato inavvertitamente da Kevin Feige durante una intervista al junket di Ant-Man:

Inizieremo a girare Guardiani della Galassia Volume 2 a febbraio-marzo 2016.

Poche ore dopo è stato lo stesso James Gunn a confermare, prima su twitter e poi su facebook, che il titolo del film sarà proprio quello, e ha perfettamente senso, vista la grande importanza che ha l’audiocassetta “Awesome Mix Vol. 1” nel primo film:

Sì, il titolo ufficiale del sequel di Guardiani della Galassia è Guardiani della Galassia Vol. 2.

Kevin Feige recentemente se lo è lasciato scappare durante gli incontri con la stampa di Ant-Man, il che mi rende molto felice perché Dio solo sa quante volte mi sono lasciato sfuggire informazioni mentre scrivevo qui su Facebook.

Inoltre, congratulazioni ai coraggiosi fan che avevano capito tutto solo due giorni dopo che avevo pubblicato la copertina della sceneggiatura. Più di una persona aveva intuito il titolo, volevo dirvi che avevate ragione ma sapevo di dover aspettare.

Che Kevin facesse casino. Haha.

Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.