Fonte: Variety

E' ufficiale: Variety rivela che sarà Gary Ross a dirigere il film di Hunger Games, adattamento del primo romanzo della serie di Suzanne Collins e pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori.

Il regista di Pleasantville e Seabiscuit è stato in trattative per alcuni mesi, ma ora si è presentato all'American Film Market, dove la Lionsgate International sta vendendo i diritti di distribuzione internazionali in vista dell'inizio delle riprese. Secondo Variety, i distributori internazionali dimostrano già un certo interesse.

A produrre il film ci sarà Nina Jacobson e la sua Color Force (che ha acquistato i diritti di produzione l'anno scorso, associandosi poi con la Lionsgate per lo sviluppo del film). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, sulla quale poi ha messo mano Billy Ray. Nelle prossime settimane inizierà il casting.

Questa la trama del primo romanzo della serie:

hunger games

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.

I due seguiti si chiamano Catching Fire e Mockingjay, ancora inediti in Italia. Uscito il 24 agosto negli Stati Uniti, Mockingjay ha già venduto mezzo milione di copie.
 
 
 

 

Discutiamone nel Forum Cinema