Fonte: Comingsoon.net

Se ne vociferava da qualche giorno, ma ora è ufficiale: il sequel di Cloverfield si farà, il regista Matt Reeves è in trattative con la Paramount per tornare alla regia. Le trattative sono a uno stadio ancora embrionale, ma pare che la decisione di fare il film sia stata presa. Reeves ha poi firmato con GreenStreet Films per dirigere La Donna Invisibile, un progetto che aveva nel cassetto da tempo. Il motivo di tutta questa fiducia da parte dello studio è ovviamente l'ottimo risultato ottenuto al botteghino dal film catastrofico: 66 milioni in due settimane, per un budget di 25 milioni.

Pare che la Paramount abbia intenzione di iniziare la produzione di Cloverfield 2 il prima possibile: Variety, che ha annunciato la cosa, spiega che Reeves dovrebbe girare prima questo film e solo dopo La Donna Invisibile. Lo studio comunque deve ancora negoziare con Reeves, J.J.Abrams e Drew Goddard (il team creativo dietro al film): quando le trattative saranno concluse avremo delle tempistiche precise.

Le prime ipotesi sul sequel parlano della possibilità di vedere lo stesso attacco a New York da altri punti di vista, ma si tratta solamente di rumor. Cloverfield lascia moltissimi misteri aperti (comprese voci che sussurrano "E' ancora vivo!"), e quindi le possibilità sono tantissime.

Qui trovate la nostra recensione del film.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video (compreso il recente virale italiano), i trailer e i poster del film in questa scheda.

Cloverfield, prodotto da J.J.Abrams, è diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard ("Lost"), esce il 18 gennaio 2008 negli USA e l'1 febbraio in Italia.

Discutiamone sul Forum Cinema.