Iniziavano alla fine dello scorso mese le trattative tra Jeff Bridges e la Universal Pictures per l'ingresso dell'attore nel cast di R.I.P.D., adattamento dell'omonima graphic novel della Dark Horse ambientata nel mondo dei… defunti.

Oggi confermiamo che le trattative si sono concluse positivamente e che l'attore affiancherà Ryan Reynolds nella pellicola rivestendo il ruolo precedentemente offerto a Zach Galifianakis, uscito tempo fa dal progetto a causa dei tanti impegni professionali che lo vedevano impegnato.

Diretto da Robert Schwentke (Flightplan – Mistero in volo), il film racconterà la sovrannaturale storia di un poliziotto defunto (Ryan Reynolds) che stringe un patto di lavoro lungo un secolo in un dipartimento di polizia che mantiene l'ordine nel mondo dei morti (il titolo dell'opera sta per Rest In Peace Department) ottenendo in cambio la possibilità di trovare chi lo ha ucciso.

Bridges interpreterà la spalla del protagonista, Roy Powell, descritto dal produttore Neal Moritz come “un pistolero morto da centinaia di anni”.

Basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Manfredi e Phil Hay, le riprese del film inizieranno a metà settembre a Boston.