Lo scorso fine agosto era arrivata la news che la Lakeshore Entertainment era pronta a rilanciare il franchise di Underworld attraverso un’operazione di reboot e ha già ingaggiato Cory Goodman (Priset, The Last Witch Hunter) per realizzare lo script della pellicola.

Dopo qualche mese di silenzio arriva l’ufficialità del tutto: Kate Beckinsale tornerà nei panni di Selene nel quinto capitolo del franchise (non si tratterebbe quindi di un reboot, ma di un sequel).

L’attrice britannica sarà accompagnata da Theo James (Divergent), che riprenderà la parte avuta in Underworld: Awakening. Non si sa ancora nulla circa gli ex-compagni e compagne di viaggio Scott Speedman (The Captive), che ha interpretato l’oggetto delle attenzioni sentimentali di Selene Michael Corvin e India Eisley (The Secret Life Of The American Teenager) che ha interpretato Eve.

A dirigere la pellicola sarà Anna Foerster, qua al suo debutto alla regia di un lungometraggio dopo aver lavorato come direttrice della fotografia per Roland Emmerich in blockbuster quali L’Alba del Giorno Dopo e White House Down. Il film sarà basato su uno script di Cory Goodman (Priset, The Last Witch Hunter) e le riprese partiranno nel mese di ottobre.

 

FONTE: THR