Come recita l'adagio "Morto un Papa se ne fa un altro".

Terminato l'idillio fra la Warner Bros. e la Legendary Pictures (ora consociata della Universal), la major dei fratelli Warner ha ora trovato un nuovo socio in affari.

Come rumoreggiato tempo fa, si tratta della RatPac-Dune Entertainment di Steven Mnuchin, Brett Ratner e James Packer.

Deadline, che ha da poco pubblicato la news, ci fornisce anche qualche dettaglio dell'accordo stabilito fra le due parti. Il contratto sarà pluriennale – non viene specificata la durata – e vedrà la RatPac-Dune come co-finanziatrice di ben 75 film, per un totale di 450 milioni di dollari di contributi.

Il tutto partirà ufficialmente in occasione della release di Gravity e di Grudge Match, previsto per il 25 dicembre negli Stati Uniti.

Ecco quanto dichiarato da Kevin Tsujihara, CEO della Warner:

Siamo molto compiaciuti dall'inizio di questa nuova partnership commerciale con la RatPac-Dune Entertainment. Va ad incrementare la forza e la flessibilità della nostra divisione cinematografica nonché la nostra maggior capacità nella gestione dei rischi mano a mano che continueremo a produrre intrattenimento cinematografico di alto profilo. Non vediamo l'ora di cominciare a lavorare con la loro squadra nel momento in cui ci apprestiamo a muovere i primi passi con quest'azienda davvero grandiosa.