A marzo vi avevamo segnalato l'inizio delle trattative tra Rob Marshall e la Warner Bros., per l'affidamento della regia del remake de L'Uomo Ombra (The Thin Man): era stato lo stesso Johnny Depp, che reciterà nel film, a candidare Marhsall come possibile regista del progetto.

Con un comunicato stampa, la Warner ha ufficializzato il buon esito dei negoziati: il film sarà quindi diretto e coprodotto dal regista di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare. Anche lo sceneggiatore Jerry Stahl è stato confermato.
 

Rob Marshall e John DeLuca hanno ufficialmente firmato per prendere parte al remake di THE THIN MAN della Warner Bros. La coppia produrrà il film tramite la loro LUCAMAR Productions. Il regista Premio Oscar Marshall è confermato alla regia. Il film riunisce Marshall con Johnny Depp, che reciterà nel film. I due hanno appena lavorato insieme a PIRATES OF THE CARRIBEAN: ON STRANGER TIDES, che la Disney distribuirà il 20 maggio.

La LUCAMAR Productions si unisce alla Infinitum Nihil Company e alla Langley Park Pictures come compagnia di produzione per il progetto. Assieme a DeLuca e Marshall, Johnny Depp e Christi Dembrowski produrranno per conto della Infinitum Nihil; Kevin McCormick produrrà per la Langley Park Pictures. Jerry Stahl è legato al progetto in qualità di sceneggiatore.

Dice Marshall, “John e io siamo molto contenti all'idea di lavorare ancora con Johnny, specialmente a un progetto classico e di classe come questo. Siamo anche emozionati a poter collaborare questa volta con dei produttori meravigliosi come Christi Dembroski e Kevin McCormick, e non vediamo l'ora di lavorare con la Warner Bros. per reinventare una storia così amata.”

Adattamento del romanzo originale di Dashiell Hammett, il film originale (come riporta Wikipedia) assume i toni della "brillante commedia sofisticata, con buoni spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati ad investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono".