Fonte: THR, Deadline

Universal e Relativity proseguono nello sviluppare attivamente due film paralleli su Biancaneve, una strana competizione visto che le due compagnie collaborano da vicino su molte produzioni.

Giusto ieri sera vi segnalavamo che Johnny Depp e Charlize Theron potrebbero far parte di Snow White and the Huntsman, il film della Universal scritto da Evan Daugherty e diretto da Rupert Sanders, e la cui uscita è fissata per il 21 dicembre 2012.

Oggi invece arriva la conferma che la Relativity ha messo sotto contratto Tarsem Singh (regista di The Cell, The Fall e di Immortals, sempre della Relativity) per dirigere The Brothers Grimm: Snow White, un titolo probabilmente temporaneo visto che Deadline lo chiama semplicemente Snow White e l'Hollywood Reporter lo chiama "un film senza titolo basato sulla fiaba originale dei Fratelli Grimm". Quello che sappiamo, è che è stato scritto da Melisa Wallack, con differenze sostanziali con il cartoon della Disney. La storia della Wallack inizia quando la matrigna di Biancaneve uccide i suoi genitori e distrugge il loro regno. La protagonista finirà per allearsi con un gruppo di sette nani minatori per ottenere indietro il regno.

L'intenzione è quella di iniziare le riprese, in 3D, a marzo 2011 – quando Tarsem avrà ormai concluso la post-produzione di Immortals.

tarsem

Discutiamone sul Forum Cinema