Fonte: MTV

Prima e durante il Comic-Con di San Diego Tim Burton ha avuto modo di parlare con diversi giornalisti, e ha confermato a tutti che il prossimo film che girerà dopo Alice nel Paese delle Meraviglie sarà Dark Shadows, adattamento dello show gotico degli anni sessanta creato da Dan Curtis.

In particolare, qualche giorno fa, parlando a MTV il regista aveva spiegato:

E' qualcosa che io e Johnny Depp adoriamo, e che non vediamo l'ora di girare. Appena finisco Alice, mi concentro bene su questo film. Per me è una grande sfida, perché si tratta di una strana soap opera. Parte dell'energia proveniva dal tono gotico e dalle stranezze che accadevano. La nostra sfida sarà provare a catturare quell'energia. In parte melodramma camp, in parte tremendamente serio.

E di nuovo, al Comic-Con ieri, Burton ha commentato:

Sì. Se mai finirò questo film, Alice. E' difficile pensare a qualcosa d'altro, al momento, ma il piano è precisamente quello.

Per ora si parla di girare il film nella seconda metà del 2010.

Basato su un serial-soap opera soprannaturale di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, il film presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie – e chi più ne ha, più ne metta. 

Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema