La 20th Century Fox ha fissato finalmente la data di uscita di The Wolverine, il nuovo film dedicato alle avventure del supereroe Marvel seguito (ma non proprio sequel diretto) di X-Men le Origini: Wolverine.

Il film, che ha attraversato un lungo e faticoso sviluppo passando dalle mani di Darren Aronofsky a quelle di James Mangold, sarà ambientato prevalentemente in Giappone.

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, il che significa che le riprese dovranno iniziare entro qualche mese, probabilmente non appena Hugh Jackman avrà terminato di girare Les Miresables.

Scarsi gli aggiornamenti in merito a trama e casting. Sappiamo solo che la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback, e che la storia dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.