Fonte: Production Weekly

Nonostante Production Weekly ultimamente non ne stia azzeccando molte, l'informazione che il settimanale ha rivelato ieri sera si incrocia con una serie di altre notizie che dovrebbero confermare il coinvolgimento di James Cameron nella produzione di un nuovo kolossal fantascientifico per la 20th Century Fox.

Il sito infatti sostiene che il regista stia sviluppando un film scritto da Shane Salerno. Nulla si sa ovviamente della storia, che è però descritta come un "film-evento ambientato nel futuro". In molti ritengono si tratti di Doomsday Protocol, un film annunciato già un anno fa nel quale un gruppo di alieni e di umani (sulla falsariga dei Sette Samurai) si recava verso la Terra per salvarla da una fine certa. Salerno, noto per aver scritto Ghost Rider, Armageddon e AVPR, ha venduto lo script alla Fox nel settembre 2008 per una cifra intorno ai dieci milioni di dollari.

Cameron probabilmente rimarrà come produttore della pellicola, che potrebbe essere realizzata e distribuita in 3-D grazie all'ormai grande esperienza del regista con questa tecnologia.

 

Discutiamone nel Forum Cinema