fonte: the hollywood reporter

Il produttore Larry A. Thompson, che ha lavorato nella tv americana per oltre 40 anni, ha annunciato di avere in proposito un film televisivo sulla vita della celebre conduttrice Oprah Winfrey, nota soprattutto per il suo talk show pomeridiano in onda da 25 anni, The Oprah Winfrey Show, e divenuta una delle donne più ricche e influenti del pianeta.

Il film, annunciato lunedì, potrebbe durare due o quattro ore, e sarà basato sulla dettagliata biografia di Kitty Kelley, per la quale Thompson avrebbe sborsato una cifra a sei zeri.
Il produttore si è dichiarato un grande fan della Winfrey, e sta proponendo il progetto ad alcuni network non ancora specificati. In passato, ha già prodotto dei biopic televisivi per Sonny e Cher, Lucille bell e Desi Arnaz.

Il programma è quello di mandare in onda il film nel settembre 2011, in concomitanza con la fine del talk show della Winfrey. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, la parte della protagonista verrà probabilmente affidata a un'attrice sconosciuta.

I portavoce della conduttrice, che poco fa è stata eletta da Forbes la celebrità americana che ha guadagnato di più nella stagione 2009/2010, con ben 315 milioni di dollari, hanno rifiutato di commentare la notizia.

Discutiamone nel Forum Cinema