La Summit ha dato il via a New Orleans alle riprese dell'adattamento cinematografico del classico romanzo di fantascienza Ender's Game, scritto da Orson Scott Card.

Il produttore Roberto Orci ha aperto un blog su Tumblr che seguirà lo svolgimento delle riprese. Per il momento c'è un solo post, che dice:

Ci abbiamo messo un attimo a capire che Asa [Butterfield, il giovane protagonista] aveva ragione quando ha detto che Ender's Game è un bellissimo romanzo "della fine del Novecento". Ormai usiamo sempre quella frase, per esempio: "Clinton è stato presidente alla fine del Novecento!" Molti di noi hanno letto Ender's Game da ragazzi, sperando che diventasse un film prima o poi. Non sognavamo neppure di far parte del team che l'avrebbe portato sul grande schermo, né sapevamo che quel romanzo avrebbe previsto il futuro con tanta precisione da dispiegarsi davanti ai nostri occhi ancora oggi.

E ora, guardando Asa dare vita a un personaggio che è nella nostra mente da quando eravamo ragazzi, ci rendiamo conto che le cose accadono per un motivo. Lo stavamo aspettando. Mettiti comodo, Ender!

 

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 15 marzo 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.