James Gunn sarà anche passato al timone di comando di un blockbuster milionario dei Marvel Studios come I Guardiani della Galassia, ma, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di rinnegare le sue radici.

Radici che affondano nel terreno putrefatto e bizzarro della Troma Entertainment di Lloyd Kaufman per la quale ha scritto, in passato, i due cult Tromeo and Juliet (anche co-diretto, seppur non accreditato) e Terror Firmer. E' stato lo stesso Kaufman a confermare, durante un'intervista rilasciata a Crave Online durante il Cannes Film Market, che Gunn gli avrebbe offerto una piccola parte (un cammeo presumibilmente) nei Guardiani della Galassia, aggiungendo anche che darà una mano nel dietro le quinte (come già accaduto con Slither e Super).

Si, mi darà una parte. Sarò in questo film. Andrò a Londra a fine giugno per girare la mia piccola parte. Vedremo cosa accadrà. James è un bravo ragazzo. Sarà interessante vedere cosa scapperà fuori, ma poi starò lì anche a girare un po' di dietro le quinte. L'avevo già fatto per Slither e per Super. 

Il leggendario produttore/sceneggiatore/regista di alcuni dei B-movies più amati di sempre, ammette di non sapere, ovviamente, se la sua parte finirà effettivamente nel final cut (ad esempio la sua "battuta improvvisata" in Slither era stata eliminata).

Vi terremo aggiornati…

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.