Come ogni anno, le patatine di mais Doritos lanceranno un apposito concorso che permetterà a due degli aspiranti registi partecipanti di vedere il proprio spot fatto in casa trasmesso durante il prossimo Super Bowl

Questa volta però, oltre alla soddisfazione di poter avere un trampolino di lancio prestigioso come uno slot pubblicitario all'interno dell'evento televisivo sovrano d'America, uno dei due avrà anche la possibilità di collaborare (non si sa ancora in che ruolo professionale) con Michael Bay a Transformers 4, grazie all'apposita partnership fra il regista e il marchio di snack.

Un vincitore sarà stabilito grazie a un sondaggio online, mentre l'altro dal team interno alla Doritos di cui farà parte lo stesso Bay che dice promette di essere particolarmente severo. "Quando ero uno studente di cinema, avrei ucciso per poter avere una possibiità del genere" afferma il filmmaker arrivato a Hollywood proprio grazie al mondo dei "commercial".

Il regista che otterrà il punteggio maggiore nell'apposito "USA Today’s Ad Meter ranking" avrà dunque la chance di esordire nel mondo dei blockbuster imparando il mestiere insieme a un regista i cui film hanno incassato, al botteghino, più di 4.5 miliardi di dollari. Se la pubblicità sarà realizzata da un team di autori, solo uno di loro avrà diritto ad accedere al set del tentpole firmato Bay.

Ma non è tutto. Se uno spot raggiungerà il massimo livello dell'Ad Meter Ranking farà si che nelle tasche del proprio autore arrivi anche un premio in denaro pari a un milione di dollari.

In calce trovate il backstage di uno spot diretto da Michael Bay per Victoria's Secret e uno in cui è lo stesso Bay a pubblicizzare il network della Verizon ironizzando sulla sua mania di far esplodere le cose nei suoi film: