Un crossover tra le saghe cinematografiche di G.I. Joe e Transformers in un film in stile The Avengers?

Il produttore Lorenzo di Bonaventura, che sviluppa entrambi i franchise Hasbro per la Paramount Pictures, non lo esclude, anche perché è già avvenuto nei fumetti.

Così infatti ha commentato in una intervista con CinemaBlend:

Immagino sia possibile. Non saprei. Penso che al momento farei a meno, è che sono due mitologie talmente ricche che forse non vale la pena di mescolarle. Non intendo dire che lo escludo, è che in passato operazioni di questo tipo mi sono sembrate esercizi cinici per fare soldi. Non dico che non verrebbe un bel film, ma sono mitologie così ricche, con così tanti personaggi… Penso che si potrebbero fare tantissimi film a se stanti senza finire le idee. Ma se trovassimo la giusta storia… Devo ammettere che se mi proponessero una storia davvero bella, per esempio una storia sui complotti di guerra che potrebbe condurre intrinsecamente ai Transformer. Penso che in generale la Marvel stia lavorando a una cosa simile nel suo universo, no? E ci stanno riuscendo bene. Quello che vorrei evitare è che sembrasse una puro trucchetto commerciale.

Va detto che in G.I. Joe – la Vendetta la motocicletta di Firefly ricorda molto un Transformer: chi ha visto il film sa a cosa ci riferiamo!

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: Retaliation è uscito il 29 marzo 2013 negli USA, il 28 in Italia.