Stando a Latino Review, nei piani della 20th Century Fox ci sarebbe effettivamente il tanto vociferato crossover tra l’Universo degli X-Men (che con Apocalypse prenderà nuova vita grazie a un cast di giovani comprimari) e quello dei Fantastici Quattro, che approderanno al cinema ad agosto negli Stati Uniti e a settembre in Italia.

Se la pellicola di Josh Trank andrà bene al box office – spiega il sito – la major prenderà seriamente in considerazione l’idea di portare il crossover al cinema.

Lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg si era detto contrario a tale eventualità alcuni mesi fa, ma vista la crescente popolarità degli Universi Cinematografici (vedasi le strategie di Warner Bros./DC e Marvel Studios), non dovrebbe sorprendere che anche la Fox si stia adoperando in tal senso.

Fantastic 4 banner

Ecco la sinossi:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 10 settembre 2015 in Italia.