Fonte: collider.com

È una campagna virale studiata al dettaglio quella di Limitless, nuovo film drammatico con protagonista Bradley Cooper tratto dal romanzo di Alan Glynn The Dark Fields.
Nella pellicola Cooper interpreta uno scrittore che comincia a fare uso di una droga miracolosa in grado di garantire l'accesso al 100% delle risorse cerebrali, permettendogli di imparare nuove lingue e scalare il successo a Wall Street.

La campagna di marketing virale partita online consiste per ora in un sito ufficiale del medicinale miracoloso, praticamente indistinguibile da quello di un farmaco reale, e in uno spot in cui Cooper pubblicizza i suoi sorprendeti effetti. Pur mascherato da video pubblicitario, quello che vediamo è in sostanza una sorta di teaser trailer che ci mostra molte scene del film. Potete vederlo qui sotto o sul sito del farmaco fasullo:

I problemi del protagonista si complicheranno però a causa degli effetti collaterali, che prevedono conseguenze quali paralisi, psicosi, danni cerebrali e morte improvvisa. La satira nei confronti dell'industria farmaceutica appare così evidente fin da subito.
L'accuratezza della campagna virale è tale per cui è stato attivato anche un numero telefonico realmente funzionante (almeno negli USA) per chiedere informazioni sul farmaco…

Limitless è diretto dal regista di The Illusionist Neil Burger, e nel cast compaiono anche Robert De Niro, Abbie Cornish e Anna Friel.
Il film uscirà il 18 marzo 2011.

Discutiamone nel Forum