Il Batman di Christopher Nolan viene parodiato ormai da anni a causa del tono di voce adottato da Christian Bale quando indossa il costume del Crociato di Gotham.

Ora che il nuovo trailer del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno imperversa in rete, sono nate nuove problematiche di carattere vocale ed acustico relative alla poco intelleggibile voce originale di Bane, il villain interpretato da Tom Hardy.

La questione è stata oggetto di una divertente parodia apparsa su youtube (via Movies.com): si tratta di un video in cui l'Uomo Pipistrello e il massiccio Bane hanno un'acceso ed enfatico scambio d'incomprensibili dialoghi di fronte a un Commissario Gordon visibilmente più stressato dal non capire quello che dicono piuttosto che dall'essere legato ad una sedia.

 

 

Su Twitter è poi comparso un singolare profilo dedicato al villain del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. L'account è denominato "Muffled Bane", ovvero Bane l'Ovattato e può essere raggiunto a questo link. Anche se scritti coi famosi 140 caratteri di Twitter i suoi update restano incomprensibili.

L'occasione è propizia per postare un piccolo grande classico di College Humor che ci mostra come Batman sia riuscito a trovare la propria voce…