Fonte: firstshowing.net

In un panorama stracolmo di film sui vampiri fa piacere notare che la Summit Entertainment, responsabile del successo di Twilight, si stia dando da fare per produrre un film che vede protagoniste le streghe. La casa di produzione ha infatti concluso a caro prezzo uno accordo con lo sceneggiatore Cory Goodman (che di recente ha scritto Priest) per sviluppare un progetto intitolato The Last Witch Hunter.

Il titolo parla da sé, e infatti si tratta della storia dell'ultimo cacciatore di streghe vivente, che diventa una figura fondamentale quando la popolazione di streghe comincia ad aumentare in maniera considerevole.
La parte migliore di questa di questa notizia è che la regia è stata affidata attualmente all'apprezzato regista di Wanted Timur Bekmambetov, che comparirà anche in veste di produttore dopo aver prodotto di recente il cartoon 9 insieme a Tim Burton.

Sperando che Bakmambetov non rinunci al ruolo di regista, sembra comunque un progetto da seguire con attenzione, se non altro perchè riporta al cinema un immaginario che di recente è stato piuttosto trascurato…

Discutiamone sul Forum Cinema