Fonte: twitter, via Slashfilmcinematical, Chud

I Fratelli Wachowski stanno girando in gran segreto un nuovo progetto?

Arianna Huffington, la celebre editor e fondatrice del sito di informazione The Huffington Post, ieri ha twittato rivelando di essere sul set di un nuovo film dei due registi e pubblicando alcune foto a dimostrazione di questo. Ecco cosa ha scritto:

  • Volete sapere come sarò tra 90 anni? Ecco una foto dal set del film futuristico dei Fratelli Wachowski
  • Una foto di profilo dal film futuristico sull'Iraq
  • Abbiamo finito! Con Andy e Lana Wachowski alla fine di una grande giornata di riprese

Ovviamente nessuno sa assolutamente di che film possa trattarsi: le parole della Huffington contengono diverse sorprese, prima tra tutte una nuova immagine di Larry "trasformato" in Lana (nelle foto sottostanti lo/la vedrete travestito – da tempo si vocifera di un cambiamento di sesso, mai confermato). Poi, di solito quando due registi come i Wachowski si mettono al lavoro su un nuovo film, come minimo se ne sente parlare per mesi e mesi prima ancora che inizino le riprese. Infine… un film sull'Iraq? Ambientato tra novant'anni?

Il mistero è rimasto irrisolto anche quando diversi siti – Slashfilmcinematical, Chud – si sono messi all'opera per scoprire la verità. Ecco le conclusioni a cui si è arrivati:

  • Il film potrebbe essere semplicemente una pubblicità o un cortometraggio.
  • Altrimenti potrebbe trattarsi di Cloud Atlas, film del quale i Wachowski hanno acquisito i diritti di produzione del romanzo postmoderno di David Mitchell e che dovrebbero produrre con Tom Twyker alla regia, ma il regista ha appena terminato le riprese del suo ultimo film, sembra difficile che sia già pronto a tornare sul set. Forse i Wachowski hanno deciso di girarlo da soli? Da quello che dice la Huffington, il film sarà ambientato nel futuro e parlerà dell'Iraq: potrebbe avere davvero a che fare con Cloud Atlas.
  • Potrebbe trattarsi semplicemente di test-shooting, ovvero di riprese di "prova" prima dell'inizio della produzione vera e propria di un loro nuovo, misterioso film. Tuttavia la Huffington sembra partecipi per un cammeo, e i cammeo non si girano durante i test-shooting.
  • Se la Huffington ha twittato qualcosa (inserendo perfino delle immagini dei Fratelli, che non si lasciano mai fotografare), sicuramente lo ha fatto d'accordo con i registi.

Per ora si sa solo questo: vi terremo aggiornati…

 

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema