Per fare una commedia basta molto poco, eppure si tratta di uno dei generi più difficili da fare.

Il regista Todd Garner è convinto di avere tutti gli ingredienti che bastano per realizzare una grande commedia per tutta la famiglia basandosi nientemeno che su un… meme.

Si tratta di Grumpy Cat – se navigate su internet molto probabilmente lo conoscete: una foto di un gatto con una espressione accigliata tipica della sua razza (lo Snowshoe) comparsa su Reddit nel settembre del 2012. Da allora ha letteralmente invaso la rete con un mucchio di didascalie una più divertente dell'altra, trasformandosi in una sorta di Garfield degli anni duemila.

Garner, regista di Jack and Jill, cita proprio Garfield spiegando che il personaggio, nel film, parlerà proprio come Garfield:

E' iniziato come una foto di un gatto, ma raramente si trova una immagine che evoca così tanta comicità. Basta leggere tutti i meme e i commenti, sono uno più divertente dell'altro. pensiamo di poter fare una grande commedia per tutta la famiglia.

Garner ha diretto anche Here Comes the Boom e Zookeeper: il regista produrrà il film assieme a Sean Robins della Broken Road, oltre che con i rappresentanti di Grumpy Cat Ben Lashes e Al Hassas.