fonte: Reuters

Dopo una visita a Sarajevo, Anjelina Jolie ha dichiarato alla stampa che inizierà molto presto a lavorare su una storia d'amore ambientata durante la Guerra di Bosnia del 1992-1995.jolie

La dichiarazione è stata inoltrata dall'Alto Commissariato per le Nazioni Unite, del quale è ambasciatrice: le riprese inizieranno in autunno, e la storia riguarderà un uomo e una donna che si incontrano all'inizio della guerra, e quali effetti avrà il conflitto sulla loro relazione. "Si tratta di una storia d'amore, nulla di politico," ha aggiunto la Jolie.

Il cast del film sarà composto da attori di tutte le etnie della ex-Jugoslavia: "Vorrei coinvolgere più persone locali possibile, e imparare tutto quello che posso". Nessun dettaglio per quanto riguarda il ruolo dell'attrice nel film: non è chiaro se sarà protagonista o solo produttrice.

La visita "a sorpresa" della Jolie non riguardava il film: l'attrice/ambasciatrice ha incontrato membri della presidenza inter-etnica della Bosnia per discutere i modi per aiutare i rifugiati di guerra a tornare.

Discutiamone nel Forum Cinema