Fonte: comingsoon.net

Ryan Murphy, regista di Correndo con le forbici in mano e dell'imminente Mangia, prega, ama con Julia Roberts, pur nascendo come autore cinematografico ha poi trovato il vero successo in tv grazie alla serie Glee, da lui ideata e prodotta.

Il futuro lo vedrà però nuovamente impegnato al cinema, con un adattamento della piéce teatrale semi-autobiografica di Larry Kramer intitolato The Normal Heart.
Protagonista del film sarà l'attore Mark Ruffalo, da poco unitosi al cast dei Vendicatori nel ruolo di Bruce Banner.

Dirigerò il film a partire dall'ottimo script di Larry Kramer, le riprese inizieranno il prossimo giugno. Penso sia una storia importante e penso che Mark Ruffalo sia ben più che brillante, quindi sono esaltato all'idea di dirigerlo.

La storia di The Normal Heart è ambientata negli anni '80, quando a New York ha cominciato a diffondersi l'epidemia di AIDS. Come Larry Kramer, noto attivista per i diritti gay, anche Ryan Murphy è dichiaratamente omosessuale, e proprio il mondo gay sarà al centro della pellicola.
Ecco cosa aveva dichiarato già in passato l'attore Mark Ruffalo:

L'Aids non è stata presa sul serio, proprio perchè era considerata "il cancro gay". Penso sia un periodo molto interessante per l'America. Vedere qualcuno che cambia il mondo con la sua dedizione, e lo fa da solo, è qualcosa di realmente potente. Trovo fantastico che sia stato un movimento popolare ad aver cambiato il modo in cui il nostro governo guardava l'epidemia. C'è un messaggio potente, ed è qualcosa che abbiamo dimenticato. Possiamo diventare scettici su ciò che possiamo fare, ci si rivolta contro e sono tutti corrotti – e alla fine tutto parte dalle persone.

La seconda serie di Glee inizierà negli USA il 21 settembre.

Discutiamone sul Forum Cinema