Fonte: The Daily Mail

hiddleston

Il Daily Mail ha parlato con Tom Hiddleston, l'attore australiano che ha firmato per interpretare il villain Loki in Thor, unico confermato nel cast (Chris Hemsworth è stato annunciato da Nikki Finke come Thor, ma dalla Marvel non è giunto nessun comunicato ufficiale):

Tom inizialmente aveva fatto l'audizione per interpretare Thor. Ma Branagh, che conosce bene l'attore grazie ai film Wallender dove hanno condiviso le scene, decse che il suo talento sarebbe stato sfruttato meglio nel ruolo di Loki.

Spesso i villain hanno le battute migliori. Come Jack Nicholson e Heath Ledger nel ruolo di Jocker, o Alan Rickman in Die Hard.

"Loki è come una versione fumettistica di Edmund nel Re Lear, ma più crudele," osserva Tom. "E' esperto di magia nera e stregoneria. Muta forma e ha tutti i super poteri derivabili dalle arti oscure: trasforma le nubi in draghi, cose del genere."

Tra oggi e gennaio, quando inizieranno le riprese di Thor, Tom dovrà mantenersi in forma. "Kenneth Branagh vuole che Loki sembri magro e affamato, come Cassius in Giulio Cesare. Fisicamente, non è paragonabile a Thor.

(…) Una delle cose più complicate di Thor sarà ottenere quel tono da "Shakespeare-incontra-il-dr-who" come nei fumetti, e farlo funzionare sul grande schermo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 20 maggio 2011. I Vendicatori, invece, non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi