Dopo avervi mostrato le cover e un mucchio di immagini dedicate all'Uomo d'Acciaio, tocca ora ad una serie di interessanti dichiarazioni sull'attesissimo cinecomic di Zack Snyder.

Partiamo dal minutaggio: a differenza di quanto accaduto con la trilogia di Christoper Nolan o con il suo precedente cinecomic (Watchmen), "L'Uomo d'Acciaio sarà la mia director's cut" ha spiegato Snyder parlando dei circa 130 minuti di durata. Niente edizioni estese, praticamente.

Il regista ha poi continuato a tacere in merito al film sulla Justice League (di cui si vocifera sia già il regista), ma ha ammesso che nel film ci saranno una serie di rimandi al grande universo DC, "giusto per contestualizzare la storia". Nello specifico, ci sarà un cammeo inaspettato in una spettacolare sequenza definita come "La battaglia di Smallville", le cui riprese hanno avuto luogo in 9 giorni a Plano, Illinois.

"E' una resa dei conti tipicamente western" ha detto Snyder in proposito. "A Zod e Faora importa decisamente poco dello status iconografico di Smallville. Siamo stati molto cattivi con la cittadina: la battaglia doveva sembrare pericolosa".

La rivista riporta infine alcune dichiarazioni di Michael Shannon in merito al suo villain che sarà tutt'altro che stereotipato.

Nulla di quanto questo film mosterà potrà far scordare alla gente Terrence Stamp, ma non era quello a cui noi aspiravamo. Era impossibile avere una forma di empatia con lui. Era di una cattivera pura. Noi volevamo abbattere quel muro, in modo che la gente potesse pensare cose come 'Sì, è comprensibile il suo modo di agire'. Non è meglio o peggio, solamente diverso. La chiave, per me, sta nel fatto che non si tratta del Cattivo Zod o del Mostro Zod, ma del Generale Zod…. lui prende il suo lavoro seriamente. Non sto dicendo che sia una brava persona, ma non esce alla scoperto solamente per mettere i bastoni fra le ruote a Superman. 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.