Si avvicina sempre di più l’inizio delle riprese di X-Men: Apocalypse, e nell’attesa il regista Bryan Singer ha deciso di stuzzicare l’appetito dei fan pubblicando su Instagram una immagine di pre-produzione, un artwork realizzato dallo scenografo Grant Major (Il Signore degli Anelli), che peraltro possiamo vedere nelle altre immagini davanti a un modellino della X-Mansion. Il regista è anche seduto su una delle sedie a rotelle del Professor X (“Sono quelle originali, ne costruiremo una nuova, o per meglio dire una vecchia, per il film”).

Tornando all’artwork, sembrerebbe raffigurare l’astronave spaziale scoperta dal giovane En Sabah Nur, ovvero Apocalypse, nell’antico Egitto:

 

 

Nel cast del film torneranno James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Ship (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Sophie Turner (Jean Grey).

Le riprese avranno luogo a Montreal, in Canada, a partire dal prossimo aprile con un budget che dovrebbe aggirarsi (almeno così si vocifera) attorno ai 240 milioni di dollari (40 in più del precedente episodio).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.