Fonte: collider.com

Il fumetto di Asterix, vera e propria istituzione in Francia da oltre mezzo secolo, ha dato origine negli ultimi anni a una serie di film di qualità atalenante ma di sicuro successo.
Nel 1999 si inizia con Asterix e Obelix contro Cesare, nel 2002 abbiamo Asterix e Obelix: Missione Cleopatra e infine nel 2008 Asterix alle Olimpiadi.

Il nuovo film attualmente in lavorazione in Francia prenderà però le distanze dai precedenti: sarà infatti un film in animazione CGI realizzato in stereoscopia 3D dalla Mac Guff, lo studio di animazione presso il quale è stato creato Cattivissimo Me.

Il film si intitolerà in originale Astérix: Le Domaine Des Dieux, e sarà adattato a partire dal fumetto Asterix e il Regno degli dei. A curarne la sceneggiatura e la regia sarà l'astro nascente del cinema francese Alexandre Astier, balzato al successo grazie alla serie tv Kaamelott, e già comparso come attore in Asterix alle Olimpiadi accanto a Gérard Depardieu.

Tutti questi cambiamenti dovrebbero infondere nuova linfa nella saga cinematografica di Asterix, che con l'ultimo episodio cominciava a vacillare.
Asterix e il regno degli dei è stato pubblicato nel 1971 e vede Cesare costruire una città romana attorno al villaggio gallico per costringere i suoi abitanti ad assorbire gli usi e costumi romani.

Discutiamone nel Forum Supereroi