Fonte: Variety

La Walt Disney Pictures ha acquistato i diritti di produzione cinematografica del Diario di Anna Frank, e intende realizzare un nuovo lungometraggio basato sulle memorie della giovane vittima dell'olocausto, che in quel diario raccolse le sue esperienze e impressioni di quindicenne durante la persecuzione della sua famiglia da parte dei Nazisti. Morta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, la ragazzina divenne presto una icona dell'Olocausto dopo la pubblicazione, nel dopoguerra, del diario che scrisse nei due anni in cui si nascose con la sua famiglia in una soffitta di Amsterdam.

Il film verrà sviluppato e diretto da David Mamet, che per scriverlo si baserà anche sulla piece teatrale di Albert Hackett e Frances Goodrich, oltre a metterci ovviamente del suo. Mamet è noto per aver scritto diversi film, tra cui Il Verdetto e Gli Intoccabili, e averne diretti altrettanti, tra cui La Casa dei Giochi, Homicide e il recente Redbelt.

Ancora nulla, ovviamente, si sa del cast, ma Mamet è già al lavoro sullo script, e sembra che la lavorazione del film sia una priorità per la major, per cui dovremmo sentir parlare presto di casting.

Nel 1959 la prima versione cinematografica della piece di Hackett e Goodrich valse un Oscar a Shelley Winters. Nel corso degli anni la storia è stata adattata diverse volte soprattutto per la TV.

 

 

frank

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.