fonte: /film.com

Dopo Hoover di Clint Eastwood, Leonardo DiCaprio sembra aver addocchiato un altro interessante ruolo da protagonista. Secondo recenti rumour l'attore sarebbe infatti in trattative per interpretare e produrre, tramite la Appian Way, un film intitolato The Wolf of Wall Street, precedentemente elencato fra i potenziali progetti di Martin Scorsese e ora offerto al regista Ridley Scott.

Sappiamo bene che attualmente Scott ha dei progetti più incombenti, ma le trattative sono solo all'inizio e il film avrebbe così tutto il tempo di essere preparato con calma.
Quel poco che sappiamo fino ad ora è comunque piuttosto promettente: lo script di Terence Winter (I Soprano) è infatti comparso nella Black List del 2007, ed è tratto dall'omonima autobiografia di Jordan Belfort, un potente uomo d'affari americano divenuto amaramente celebre dopo che, nel 1994, è stata smascherata a New York una delle più grandi operazioni di riciclaggio di denaro nella storia della finanza.
Belfort è poi finito in prigione e nella sua autobiografia, della cui genuinità dubitano in molti, spiega come ha fatto a sopravvivere per anni in un mondo di sesso, droga e rischio.

Un concept decisamente alla portata di DiCaprio, ormai abituato a portare al cinema personaggi scomodi realmente esistiti.
Qualora il progetto trovasse una strada verso la produzione, confermerebbe il recende trend hollywoodiano di realizzare film ambientati nel mondo della finanza. Wall Street 2 di Oliver Stone uscirà infatti in autunno, mentre sono in corso le riprese di Margin Call, con un cast stellare.

Discutiamone nel Forum Cinema