Fonte: The Playlist

Prosegue l'idillio fra l'attrice premio Oscar Tilda Swinton e il regista italiano Luca Guadagnino, divenuto celebre grazie all'adattamento del romanzo Melissa P. Dopo una piccola collaborazione nel 1999 con il film The Protagonists, i due si sono riuniti lo scorso anno per girare Io sono l'amore, elegante e sontuoso film drammatico ambientato fra i palazzi e le ipocrisie della borghesia milanese.
Ai botteghini italiani, nonostante un nome di richiamo come quello della Swinton e alcune buone recensioni, il film non ha praticamente lasciato traccia, e proverà ora a riscuotere più fortuna oltreoceano, dove arriverà in luglio.

Intanto però, regista e protagonista sono riusciti a ottenere i finanziamenti per un nuovo film da realizzare insieme, un progetto che sarà girato in Inghilterra e Galles e sarà un omaggio al grande regista Michael Powell. Insieme a Emeric Pressburger, Powell diede vita ad una delle collaborazioni più importanti del cinema inglese, che ha dato vita a film come Narciso nero ei il musical Scarpette rosse.

Non abbiamo altri dettagli sulla trama, ma ora che gli accorti finanziari sono stati chiusi, possiamo immaginare che le riprese del film possano partire già quest'anno, augurandoci che stavolta la coppia ottenga anche un riscontro di pubblico più positivo.

Discutiamone nel Forum Cinema