Fonte: styd

L'immagine iconica di Jason Voorhees in Venerdì 13 è, ovviamente, quella del serial killer con la maschera da hockey. Fu così che venne lanciato il personaggio nell'82, ma prima di utilizzare quella maschera si copriva il volto con… un sacco di iuta (Venerdì 13 – parte seconda)!

I realizzatori del nuovo Venerdì 13 hanno deciso di reintrodurre questo cammuffamento, come potete vedere nella nuova foto a lato. Il sacco ha un unico buco per gli occhi ed è fatto di iuta. Nel film vedremo il momento in cui, finalmente, Jason decide di passare dalla iuta alla maschera da hockey, diventando una vera icona dell'horror.

Una strategia volta a distaccare il film sia dall'originale che dal remake, trasformandolo in una sorta di… riavvio di franchise (un procedimento che ormai ci appare fin troppo famigliare).

Venerdì 13 è diretto da Marcus Nispel (Non Aprite Quella Porta). Jason sarà interpretato da Derek Mears, ex mutante di Le Colline hanno gli Occhi. Insieme all'assassino, il cast si è arricchito di tante giovani vittime, fra cui spiccano Jared Padalecki, ex bravo ragazzo di Una Mamma per Amica, e la bionda Willa Ford.

Venerdì 13 uscirà nei cinema americani e in quelli italiani venerdì 13 febbraio 2009, distribuito da Universal.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il cast, le foto, le locandine e i video nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema