Da quando il primo Paranormal Activity si è trasformato in un successo commerciale dalle proporzioni impressionanti, la Paramount è stata una delle major più attive sul fronte dei film low-budget capaci di generare un rapporto costi-ricavi di dimensioni pantagrueliche. Oltre a tramutare il film di Oren Peli in un franchise che, quest'anno, arriverà al quarto capitolo, lo studio ha anche inaugurato un'etichetta sussidiaria, la Insurge, completamente votata al genere. E quando un film del tutto mediocre come L'Altra Faccia del Diavolo riesce a incassare 100 milioni di dollari a fronte di un budget di 1 solo milione, cavalcare la cresta dell'onda è il minimo che si possa fare.

Vulture c'informa ora che il nuovo progetto della Paramount, che verrà realizzato insieme alla Bad Robot di J.J.Abrams, potrebbe essere un thriller sci-fi intitolato God Particle (La Particella di Dio), sulla base di uno script di Oren Uziel.

La trama procede, a quanto pare, come segue:

Dopo che un esperimento con un acceleratore di particelle provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra, l'equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale ora ancora più deserto. Quando un'astronave europea compare sul suo radar, gli americani devono capire se si tratti della loro salvezza o dell'annuncio della fine.

A quanto pare, Abrams si occuperà solo della parte produttiva della pellicola, che dovrebbe avere un budget stimato di circa 5 milioni di dollari.