Fonte: /film.com

In mezzo a blockbuster dagli incassi stellari, la megastar Will Smith continua a cercare ruoli in film più piccoli, sia come attore che come produttore.
E se il remake di Oldboy al fianco di Steven Spielberg sembra essere naufragato, Pajiba sostiene che Smith stia lavorando con la Sony a un'adattamento del romanzo Fiori per Algernon di Daniel Keys, di cui intende essere protagonista.
Il romanzo aveva già dato origine a un film nel 1968 (I due mondi di Charly), e racconta la storia di un inserviente ritardato che viene preso come soggetto di prova per un test di sviluppo dell'intelligenza. L'intelligenza dell'uomo aumenta in modo incredibile, ma gli effetti dell'esperimento sono solo temporanei.

Senza dubbio sembrerebbe il perfetto ruolo strappalacrime fatto per far guadagnare alle star riconoscimenti importanti, e secondo la fonte Smith avrebbe in mente come regista il nostro Gabriele Muccino, che ha realizzato con lui le sue due ultime pellicole, La ricerca della felicità e Sette Anime.

Proprio pochi giorni fa vi parlavamo di un altro possibile progetto a Hollywood per il regista italiano, insieme a Gerard Butler, ora staremo a vedere se uno dei due riuscirà a concretizzarsi…

Discutiamone nel Forum Cinema