Fonte: /film.com

Più di un anno fa vi avevamo parlato di uno strampalato progetto con protagoniste delle terribili scimmie addestrate per uccidere, tratto da un fumetto della Dark Horse intitolato War Monkeys.
All'epoca, il regista di Teenage Mutant Ninja Turtles e Dylan Dog Kevin Munroe era incaricato di dirigere, ma dopo vari passaggi il film è arrivato oggi nelle mani di David Ellis, che ha realizzato il secondo e il quarto capitolo di Final Destination.

Le cose potrebbero ancora cambiare, ma è interessante scoprire che il film non è finito nel dimenticatoio, ma che anzi se ne sta parlando a Cannes in questi giorni.
L'arrivo di Ellis lascia anche pensare che War Monkeys possa essere girato in 3D, visto il suo impegno con la stereoscopia nell'ultimo episodio di Final Destination e nel prossimo Shark Night 3D (con due altri possibili film tridimensionali in fase di sviluppo, Bad Luck e Humpty Dumpty).

Munroe aveva descritto War Monkeys come "una sorta di Gremlins scritto da Quentin Tarantino", pieno di "scimmie, pistole e esplosioni". Fra le citazioni anche Alien e i film di Abbott e Costello.

Discutiamone nel Forum Cinema