Fonte: /film.com

Si intitolerà semplicemente Carnage, e non God of Carnage come lo spettacolo teatrale da cui è tratto, il nuovo promettente film di Roman Polanski, che vedrà protagonisti Jodie Foster, Kate Winslet, John C. Reilly e Christoph Waltz.

A produzione ormai da tempo ultimata, il film ha finalmente trovato una casa di distribuzione negli States, la Sony Pictures Classics, che lo farà uscire nei cinema nordamericani verso fine anno, con una possibile anteprima a Cannes il mese prossimo.

Pur essendo ancora coinvolto in una controversa vicenda legale, il regista appare comunque infaticabile, e risolti i problemi di distribuzione di Carnage ha già messo gli occhi su un nuovo possibile progetto a cui dedicarsi. Il film in questione si intitola True Crime ed è ispirato a un articolo di David Grann apparso sul New Yorker, in cui veniva raccontato un insolito omicidio avvenuto in Polonia nel 2000.

Tutto è cominciato con il ritrovamento di un cadavere nel fiume Oder e il caso, inizialmente catalogato come irrisolto, è stato in seguito riaperto da un detective che ha collegato l'omicidio a un libro intitolato Amok, in cui veniva descritto un crimine praticamente identico a quello realmente avvenuto.

La storia vera sembra prestarsi alla perfezione per un thriller classico, e lo sceneggiatore dell'Ultimo re di Scozia Jeremy Brock sta già lavorando all'adattamento.

True Crime è prodotto da Brett Ratner per la Focus Features, e sebbene Polanski lo stia prendendo in considerazione come suo prossimo film, non c'è ancora nulla di ufficialmente confermato.

Discutiamone nel Forum Cinema