Nonostante la pubblicazione delle strisce a fumetti sia terminata oltre quindici anni fa, Calvin e Hobbes sono rimasti nel cuore di tutti coloro che da bambini sono cresciuti con le loro avventure.

Sebbene auspicato di molti, un ritorno di Bill Watterson ai personaggi che lo hanno reso famoso è davvero improbabile (il fumettista si è ritirato a vita privata e ha vietato anche l'utilizzo dei personaggi nel merchandising, quindi sappiate che qualsiasi prodotto che ne utilizza l'immagine non è autorizzato), ma Calvin e Hobbes continuano a vivere grazie alla passione dei fan.

Nel video che vediamo oggi, in occasione del Natale imminente alcuni giovani appassionati si sono divertiti a ricreare in casa tutte le grottesche sculture di neve che Calvin costruiva nel fumetto, qui montate insieme con un effetto delizioso:



Come spiegano gli stessi autori, che lavorano nel mondo del cinema, le scene sono state tutte realmente modellate con tecniche svariate, e su questo forum è anche disponibile qualche scatto di produzione. Il più delle volte, l'effetto neve è stato ottenuto utilizzando lo zucchero.

La frase di chiusura si riferisce ovviamente a Bill Watterson, noto per condurre una vita estremamente riservata.