fonte: /film.com

Il regista Tony Scott sta lavorando già da alcuni mesi a un nuovo thriller intitolato (provvisoriamente) Potsdamer Platz, che mano a mano sta radunando un cast degno di nota.

Il primo attore confermato è stato Mickey Rourke, e dopo di lui è stata la volta di Javier Bardem, Christopher Walken e il musicista francese Johnny Hallyday.
Non è finita qui: fra i potenziali nomi di cui si è parlato infatti c'è anche quello di Jason Statham, la cui partecipazione però appare poco probabile, mentre Scott spera di convincere Al Pacino e Gene Hackman ad accettare un ruolo nel film.
Se per Pacino le trattative potrebbero anche andare a buon fine, difficilmente il regista riuscirà a convincere Hackman a tornare sul grande schermo, e anzi sembra che l'attore si sia dimostrato ben poco interessato all'offerta.

Resta comunque il fatto che già di base il cast è molto interessante, e che diversi ruoli importanti devono ancora essere assegnati.
Il film è basato sulla storia vera di una storica famiglia mafiosa del New Jersey che ha cercato di prendere in mano il settore edilizio in Germania. Nelle varie riscritture della sceneggiatura (la cui prima stesura risale a dieci anni fa), la storia potrebbe essersi spostata però in Porto Rico ai giorni nostri, allontanandosi quindi dal concept iniziale.

Discutiamone nel Forum Cinema