Le riprese di Jurassic World si avvicinano sempre di più, e mentre già sappiamo quali saranno i nuovi attori coinvolti nel franchise, oggi il regista Colin Trevorrow ha voluto rivelare a IGN che nel film rivedremo un personaggio:

 So che molti fan vorrebbero vedere i protagonisti originali nel film, sono figure iconiche, ma rispetto troppo quegli attori per inserirli nella storia unicamente per motivi sentimentali. Jurassic Park non parla della sfortuna di tre persone che si ritrovano costantemente nella stessa situazione. L'unico motivo modo per farli tornare su quell'isola è trovare una ragione di sceneggiatura. Comunque c'è un personaggio del primo film che ha senso far tornare nel nostro mondo. Non è stato ancora annunciato, ma BD Wong tornerà nella parte del Dr. Henry Wu. Nel romanzo originale aveva un ruolo molto più ampio, era l'ingegnere che si occupava di questa de-estinzione. Aveva passato 20 anni nell'ombra di Hammond, sottostimato da tutti. Pensiamo che sia una storia che merita di essere esplorata.

Trevorrow parla anche dell'approccio "vecchia scuola" che avrà per il film:

La mia missione non è quella di separare questo film da quelli che lo hanno preceduto. Succederà con naturalezza – ho un istinto diverso. Ma, come molte persone della mia generazione, sono cresciuto con i film Amblin. Sono parte del mio animo da regista, e anche della mia anima. Questo film proporrà molte nuove idee, ma penso che lo spirito vi sarà molto famigliare. Avrà un'anima vecchia.

Le riprese inizieranno ad aprile alle Hawaii e si sposteranno poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson e Irrfan Khan.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.