Domani l'Hero Complex Festival organizzato dal Los Angeles Times proietterà il nuovo trailer di Captain America: Il Primo Vendicatore, a un mese e mezzo dall'uscita del film nei cinema di tutto il mondo.

Ma non è tutto: verrà infatti distribuita una locandina inizialmente realizzata solamente per il cast e la troupe, come memorabilia delle riprese. La produzione lo ha commissionato all'artista Paolo Rivera, che così ne ha descritto la realizzazione sul suo blog:

 

Alla fine dell'anno scorso chiesi alla Marvel se avevano mai preso in considerazione un approccio pittorico a uno dei loro prossimi film. Per mostrargli che ero in grado di farlo, ho realizzato un poster di Captain America (che poi è stato utilizzato come copertina di un fumetto legato al film). In realtà il lavoro era già stato assegnato a qualcun altro, ma la produzione ha apprezzato il mio lavoro e così mi ha commissionato un poster vintage da regalare al cast e alla troupe.

Le stampe, un centinaio, sono state riprodotte in dimensioni reali. So che anche Stan Lee ne ha ricevuta una! Mi hanno dato accesso a una grossa collezione di foto di produzione, ciascuna delle quali marchiata con il mio nome, e io ho scelto le mie preferite. Il lettering è fatto a mano, fatta eccezione dei piccoli crediti sopra e sotto. Ho fatto qualche ritocco in Photoshop, ma l'originale è praticamente uguale. […]

Trovate il poster in alta risoluzione cliccando sulla miniatura. Da notare il riferimento al "pugno" a Hitler, come nel primissimo fumetto di Cap: