Fonte: Los Angeles Times

Dopo che Kevin Greutert è stato costretto per motivi contrattuali a rinunciare al sequel di Paranormal Activity per dirigere Saw VII 3D, la Paramount non è rimasta con le mani in mano.

Ma se inizialmente si pensava che il film sarebbe stato diretto, per ripicca, dal regista inizialmente coinvolto in Saw VII 3D David Hackl, ora pare che i produttori stiano alzando la posta in gioco cercando di coinvolgere altri registi, uno dei quali di alto, anzi altisismo livello. Il Los Angeles Times rivela che ci sono già state trattative con Akiva Goldsman (grande produttore, e sceneggiatore di A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci), ma il vero colpo di scena è rappresentato da Brian de Palma.

Il regista di Scarface e Gli Intoccabili è in trattative con la Paramount per dirigere il film – con il budget giusto, una scelta di questo tipo (anche se sibillina) proietterebbe il sequel verso una direzione inedita (magari degna di un franchise horror) scongiurando il rischio che il film si tramuti nel solito fallimentare Blair Witch Project 2.

Altri registi dall'appeal più giovane sono nella shortlist della major. Il primo è Brad Anderson, regista del recente Transsiberian, mentre il secondo è Greg McLean, regista di Wolf Creek.

La Paramount prendere a giorni una decisione finale, visto che Paranormal Activity 2 è ancora programmato per uscire il 22 ottobre, in scontro aperto con Saw VII 3D